Termini e condizioni

VENDITE ONLINE

I prezzi indicati nel sito sono comprensivi di IVA. Nel caso di fattura, da richiedere al momento dell’acquisto, i prezzi riporteranno l’IVA a parte.

L’ordine prevede il pagamento anticipato.

Modalità di pagamento:

  • PayPal, anche con utilizzo di Carta di Credito
  • Bonifico Bancario (la spedizione avviene ad accredito ricevuto)
  • Satispay

Al momento dell’ordine, tutte le fasi di preparazione e spedizione verranno confermate all’acquirente mediante l’invio di mail.

Spedizione:
La spedizione è intesa quale SPEDIZIONE NON ASSICURATA. Al momento della spedizione verrà inviata all’acquirente nota con gli estremi della spedizione. La responsabilità del venditore si esaurisce con la prova dell’avvenuta spedizione. Una volta spedita la merce, l’acquirente accetta e si assume ogni rischio di smarrimento e/o furto durante il trasporto. Spetta al destinatario la ricerca e/o tracciamento del pacco qualora non ricevuto.

Se si preferisce la SPEDIZIONE ASSICURATA, occorre selezionare l’apposita opzione di pagamento. La spedizione assicurata copre un valore massimo della merce pari a 100 Euro: per importi superiori l’acquirente dovrà richiedere via e-mail specifica quotazione al venditore.

La spedizione viene evasa entro 2 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) successivi all’invio della mail di conferma ordine, fatto salvo per gli articoli in pre-ordine e per i periodi dell’anno indicati sul sito (ferie). La spedizione è soggetta al ricevimento del pagamento.

La spedizione ORDINARIA, prevede una consegna entro 4-5 giorni lavorativi dalla spedizione. La spedizione RAPIDA prevede una congegna entro 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione. La tempistica è comunque indicativa e può subire variazioni, in particolare nei periodi di intenso volume di spedizioni.

La spedizione è gratuita per importi superiori alla soglia indicata nella pagina SHOP del sito. Questa spedizione è intesa quale spedizione ORDINARIA. Per ricevere la spedizione RAPIDA e/o ASSICURATA l’acquirente dovrà farne richiesta via e-mail al venditore: si applicheranno le relative maggiorazioni di costo.

Nel caso in cui la merce non fosse a disposizione per problemi legati a gestione di magazzino, verrà inviata una mail di avviso, riportante i nuovi tempi di spedizione.

Resi e rimborsi:
Il D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, prevede la possibilità da parte del consumatore/acquirente di esercitare il diritto di recesso, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto (Diritto di Recesso).
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il consumatore dovrà comunicare la volontà di recedere dall’acquisto scrivendo via mail all’indirizzo alessandra@hydrangeayarns.it specificando:

  • Numero di scontrino o fattura dell’ordine
  • Articoli che si intende restituire (è previsto il reso parziale dell’ordine)

Il reso verrà rimborsato dopo l’avvenuta consegna del bene al negozio, previo controllo di integrità dei beni resi. Articoli ritenuti non corrispondenti allo stato originale non verranno rimborsati.
Gomitoli e matasse dovranno essere integri. Gli accessori dovranno essere integri e nelle loro confezioni originali sigillate. Ogni segno di usura invaliderà la restituzione. Gli articoli dovranno viaggiare con il documento di vendita allegato. A libri e riviste non si applica il reso. Gli articoli in PRE-ORDINE prevedono una caparra che non può essere rimborsata.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e non verranno rimborsate. Lo smarrimento del bene da parte del corriere non dà diritto al rimborso.
L’importo spettante per il reso verrà accreditato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente entro 14 gg dal ricevimento della merce. Le spese di spedizione pagate al momento dell’acquisto non verranno rimborsate.
Indirizzo di spedizione del reso: Hydra’n’gea – via Lodovico Muratori, 54 – 20135 Milano (MI)

Trattamento dati personali:
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati da Hydra’n’gea di Alessandra V. Vaccari. Non è prevista la cessione dei dati a soggetti terzi.
Titolare del trattamento dati è Alessandra V. Vaccari.
Si garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui all’Art. 7 del D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.
In ogni momento Vi spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione da inviarsi tramite e-mail a alessandra@hydrangeayarns.it.
Le comunicazioni con contenuto di marketing verranno inviate solo a seguito di esplicito consenso espresso in fase di registrazione online.